domande
domande e risposte frequenti
GOMMADECK® è l’originale rivestimento adesivo, confortevole, sagomabile e personalizzabile; di facile installazione, studiato per le applicazioni marine. Realizzato in PE/EVA a cellule chiuse, non assorbe l’acqua, resiste ai raggi UV, risulta essere un’ottima alternativa ad altri prodotti antiscivolo quali: moquette, teak in legno o sintetico, ecc…
GOMMADECK® si applica come un qualsiasi altro adesivo, sul retro del materiale è predisposta una colla a base acrilica sensibile alla pressione.
GOMMADECK® aderisce molto bene su tutte le superfici lisce. E’ possibile applicarlo anche sopra l’antiscivolo l’importante è che non sia particolarmente pronunciato. E’ sconsigliato l’applicazione sopra al teak in legno.
Il prezzo è determinato dalla quantità del materiale usato e dal tempo di lavorazione. Scarica e completa il modulo “richiesta preventivo” per ricevere una quotazione.
Come per qualsiasi altro prodotto, i colori scuri tenderanno naturalmente a scaldarsi maggiormente se esposti al sole. Detto questo, GOMMADECK® non diventerà mai troppo caldo da non riuscire a camminarci a piedi nudi.
1. Richiedi una quotazione tramite il modulo “richiesta preventivo”.
2. Ridisegna la sagoma della superficie che desideri rivestire.
3. Prova sulla barca la dima di carta che ti invieremo.
4. Approvazione del file grafico.
5. Produzione e ricezione del tuo nuovo GommaDeck®.
6. Ora non ti resta che applicare il tuo GommaDeck®.
Offriamo (a pagamento) il servizio di rilievo sagome tramite un misuratore digitale che permette la scansione della superficie desiderata ottenendo direttamente il file della dima. Verifica se la tua zona è coperta dai nostri tecnici installatori.
GOMMADECK® si pulisce facilmente con acqua e sapone neutro e una spazzola a setole morbide. Per lo sporco ostinato, è possibile utilizzare detergenti non aggressivi. Non utilizzare detergenti a base acida. Verifica sempre e comunque in un piccolo angolo che il prodotto di pulizia non rovini il rivestimento.
GOMMADECK® può durare dai 3 ai 5 anni. Se la barca è ben curata e se durante il periodo di non utilizzo è protetta dagli agenti atmosferici, avrà una durata maggiore.
Il rivestimento GOMMADECK® sono garantiti privi di difetti al momento dell’acquisto.
Per rimuovere lo sporco utilizza acetone o alcool (meglio se isopropilico) con uno straccio pulito. Strofina bene e lascia asciugare completamente. Se la barca è nuova, ripetere più volte, poiché le barche nuove spesso hanno sulla superficie della cera residua che potrebbe ostacolare l’adesione dell’adesivo.
Certo, sarà necessario fornire il file della grafica in formato vettoriale o se si vuole del testo indicare la dicitura e il font desiderato.
GOMMADECK® è estremamente resistente alle macchie, ma alcune sostanze possono creare problemi se non vengono trattate prontamente (olio, sangue, creme solari, ruggine…) si consiglia quindi di intervenire pulendo subito la superficie con acqua tiepida e sapone o detergenti non aggressivi.